The Gangstar sul palco a Riccione per beneficienza

The GangstarThe Gangstar

Ci siamo. A Riccione è di nuovo tempo dei The Gangstar.

Chiudete gli occhi e provate ad immaginare – con la mente percossa dai ritmi di Pulp Fiction – al balletto surreale tra Uma Thurman e John Travolta.

Sabato 7 ottobre, ore 21, a Spazio Tondelli, la band romagnola propone un concerto – offerta libera a partire da 5 euro – in occasione della Giornata nazionale delle persone con Sindrome di Down.

The Gangstar

The Gangstar

L’iniziativa, promossa da Cuore 21 e Centro 21, vede la partecipazione del gruppo musicale, nato nel 2008, che si ispira alle atmosfere – adrenaliniche, surreali, allucinogene – e alle colonne sonore delle pellicole firmate dall’inarrestabile regista statunitense Quentin Tarantino.

“Certo – dice Serafino “Sheriff” Battistini, portavoce della formazione – Tarantino è stato il motore a 7 note che ha acceso in noi la voglia e il desiderio di provarci e stare sul palco catturando l’attenzione del pubblico”.

“La nostra band – chiarisce Sheriff – propone oggi diversi generi: indossati abiti ed occhiali, rigorosamente neri, è come se una seconda pelle riempisse vene e muscoli di un’energia pressoché inesauribile”.

Dalla musica surf al funky, al western theme, al rock’n roll, progressive, blues, dance Anni Settanta, rock più strutturato e ska.

The Gangstar, dopo alcune tappe evolutive, ora è composta da 5 elementi: Alberto Banci (alias Al Benx) alla batteria; Serafino “Sheriff” Battistini voce; Daniele Torri (Towers) Maestro e polistrumentista; Gabriele Celli (alias Norman Shelley) chitarra elettrica e Michele Gobbi Ardini (Python) basso.

Conclusa la parentesi riccionese, i The Gangstar sono attesi a Rimini per la Festa del Borgo Sant’Andrea – il prossimo 15 ottobre, ingresso libero – e quindi da un’altra apparizione nella Perla Verde: questa volta giovedì 26 ottobre al Dreadlocks.

Se volete saperne di più su concerti, festival o altre iniziative con protagonisti i nostri 5 musicisti potete consultare la pagina Facebook The Gangstar o, in alternativa, inviare una mail a thegangstarband@gmail.com

Be the first to comment on "The Gangstar sul palco a Riccione per beneficienza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*