fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
Ast'Arte e Unicef in aiuto ai bimbi della Guinea Bissau
Martedì, Settembre 16, 2014
   
Carattere
Banner

Ast'Arte e Unicef in aiuto ai bimbi della Guinea Bissau

Si è svolto sabato 28 novembre, nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi della Repubblica di San Marino, la settima edizione di “Ast’Arte” galà di beneficenza organizzato dal Comitato Nazionale dell’Unicef sammarinese. La serata è stata dedicata alla raccolta fondi per un progetto pluriennale di prevenzione e cura della malaria, prima causa di mortalità infantile in Guinea Bissau, quinto paese più povero del pianeta.

L’appuntamento, sotto l’impeccabile direzione della presidentessa Maria Alessandra Albertini, il supporto di Claudia Mularoni, a capo della segreteria organizzativa, e di Loretta Montironi, coordinatrice della grafica e dell’immagine (vedi foto), è stato arricchita da diversi momenti focali “guidati” sapientemente da Sergio Barducci, giornalista della San Marino Rtv. E ciò nonostante le continue (graditissime) incursioni comiche dell’attore Dario Vergassola, ospite ormai consueto del galà.

Alla presenza dei Segretari di Stato agli Affari Esteri, Antonella Mularoni, alle Finanze, Gabriele Gatti, e al Turismo, Fabio Berardi, si è tenuta l’asta il cui ricavato verrà devoluto a fondamentale sostegno del progetto in Guinea Bissau. “Battute” opere di artisti davvero eccezionali: Cezanne, Boccioni, Dalì, Chia, Christo, Wharol nonché altri oggetti a forte valore simbolico, quali la pochette di Gattinoni creata per Renata Tebaldi e donata dalla sua inseparabile segretaria. In sala anche Red Canzian, componente dei Pooh, che oltre ad avere accompagnato la figlia Chiara, (autrice di tre brani musicali), ha offerto un bonsai coltivato personalmente.

Altra emozionante esibizione quella di Ranzie Mensah, principessa del popolo Ashanti del Ghana e nota cantante gospel, allieva di Miriam Makeba, che ha trasportato i convenuti in un’atmosfera tutta africana e tribale. In risalto altresì la partecipazione dell’Associazione Studentesca Sammarinese. Nell’occasione il presidente Alessandro Cardelli ed il vicepresidente Alberto Giordano Spagni, hanno consegnato alla presidentessa Albertini una busta con il ricavato della raccolta effettuata nelle scuole superiori.


QuiTG Economia

Sondaggio

Rimini è ancora la Capitale europea del Turismo?

Iscriviti alla nostra mailing list




Banner
Banner

 

 

CSS Valido!

bnr_trib

Direttore Resposabile Marco Valeriani

Credits-Webmaster

SiteMap