fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
E' morto Carlo Alberto Rossi - Il cordoglio di tutta Rimini
Sabato, Ottobre 25, 2014
   
Carattere
Banner

E' morto Carlo Alberto Rossi - Il cordoglio di tutta Rimini

Questa non è una buona notizia. Anzi, è una notizia molto dolorosa: la scomparsa di Carlo Alberto Rossi (nella foto di Riccardo Gallini). Anche quiriviera.com vuole ricordare il Maestro riminese attraverso le parole del sindaco Alberto Ravaioli.


“Se ne è andato uno dei riminesi più grandi. Dire oggi che Carlo Alberto Rossi ha fatto la storia della musica italiana sarebbe riduttivo. Carlo Alberto Rossi è egli stesso la musica italiana. E continuerà a vivere ogni giorno nelle strofe dei suoi successi senza tempo. Solo dalla creatività eccentrica di un riminese sarebbe potuto nascere un capolavoro surrealista come Le mille bolle blu. E solo un riminese avrebbe avuto la capacità di immaginare quello che gli altri ancora non vedevano: che un valzer lento come Amore Baciami sarebbe diventato un successo da più di un milione di lire. Un milione nell’Italia del 1947.

Carlo Alberto Rossi aveva mosso i primi passi nel mondo delle sette note proprio qui, come allievo del 'Lettimi'. E a Rimini era tornato negli anni d’oro, ancora una volta precorrendo i tempi: con spirito imprenditoriale tipicamente riminese aveva aperto nel 1958 un dancing sul lungomare, palcoscenico per cantanti e orchestre che da qui conquistarono la fama.

Sergio Zavoli ha detto un giorno che se Carlo Alberto Rossi fosse nato negli Stati Uniti avrebbe avuto il successo di Cole Porter. E’ vero. Ma a noi piace pensare che, forse, proprio l’essere nato a Rimini ha permesso a quel bambino che studiava canto e musica al 'Lettimi' di diventare Carlo Alberto Rossi e di continuare a regalarci emozioni”.

Carlo Alberto Rossi era stato insignito del Sigismondo d’Oro nel 1996.

QuiTG Economia

Sondaggio

Rimini è ancora la Capitale europea del Turismo?

Iscriviti alla nostra mailing list




Banner
Banner

 

 

CSS Valido!

bnr_trib

Direttore Resposabile Marco Valeriani

Credits-Webmaster

SiteMap