fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
Darwin Airline torna a collegare Rimini con Roma - Dal nostro inviato
Mercoledì, Settembre 17, 2014
   
Carattere
Banner

Darwin Airline torna a collegare Rimini con Roma - Dal nostro inviato

Aeromobile Darwin Airline

Il 24 maggio, alle ore 7.20, con la proverbiale puntualità che connota gli svizzeri, è decollato, dall’Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini-San Marino, il volo inaugurale della nuova tratta che collegherà la capitale delle vacanze alla Capitale del Belpaese.

Un volo importante, atteso, che rappresenta un "ponte" indispensabile per i residenti ed in particolare, grazie alla collaborazione con Alitalia, per il turismo fieristico e congressuale.

La compagnia aerea  che garantirà i collegamenti giornalieri, tutto l'anno, tra  Rimini e Roma è la Darwin Airline con sede a Lugano. I velivoli utilizzati sono potenti Saab 2000 turboelica. Aeromobili eleganti, silenziosi e veloci (tra i passeggeri c'è chi ha osato una definizione piuttosto calzante ‘jet privati con le eliche’). Il servizio a bordo, questa la nostra esperienza durante il battesimo dell'aria, è stato impeccabile.

Gentilezza e cortesia le parole d’ordine. In meno di 50 minuti si è all'ombra del Colosseo. I prezzi al pubblico risultano estremamente competitivi: si parte da 38 euro tasse incluse a tratta. Gli orari, comodi-comodi, permettono a chi deve muoversi per lavoro di partire alle 7.20 del mattino arrivando a Roma Fiumicino in tempo per il caffè. Il che vuol dire essere nel centro della città attorno alle 9, all'apertura degli uffici... Mentre l'ultimo volo della giornata "salpa" alle 21.05 e approda in terra di Romagna alle 22.

L'educational dedicato alla stampa specializzata e generalista, organizzato dalla stessa Darwin Airline in collaborazione con l'Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino, ha consentito ai giornalisti presenti di testare in prima persona l’efficienza del Saab 2000 e del suo equipaggio. Un viaggio molto confortevole, utile ad una maggior conoscenza del vettore ticinese da poco affacciatosi sul panorama dei voli domestici. Tra le opportunità a completamento dell'educational, anche la visita alla mostra dedicata alle opere del Caravaggio allestita nelle scuderie del Quirinale, ed una corroborante pausa enogastronomica nella famosa trattoria "da Eddy", conosciuto dai buongustai di mezza Italia per la sua famosa Amatriciana e l’abbacchio.

Alle 21.05 la voce del capitano della Darwin ha "spezzato" la gioviale atmosfera cameratesca della gita romana, riportando in quota, coccolati da un tramonto tinto di rosa, l'aeromobile atteso a Rimini.

QuiTG Economia

Sondaggio

Rimini è ancora la Capitale europea del Turismo?

Iscriviti alla nostra mailing list




Banner
Banner

 

 

CSS Valido!

bnr_trib

Direttore Resposabile Marco Valeriani

Credits-Webmaster

SiteMap